• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Burger di zucchine

burger di zucchine

Burger di zucchine

Burger di zucchine, una ricetta buonissima soprattutto post allenamento

Burger di zucchine con curcuma e albume d’uovo.

Le zucchine sono  ricche di fibre sali minerali (in particolare il potassio), vitamina (A ed E) e hanno pochissime calorie. Hanno azione diuretica, depurativa, disintossicante e antinfiammatoria.

La curcuma è un potente antinfiammatorio, antiossidante, analgesico e ha anche proprietà antitumorali.

L’albume d’uovo invece sono proteine al alto valore nutrizionale, facilmente assimilabili dal nostro organismo, e molto importanti nella fase post allenamento.

INGREDIENTI

3 zucchine

1 uovo intero più due albumi

un pizzico di curcuma

pangrattato quanto basta

PROCEDIMENTO

Lavare e tagliare le zucchine alla julienne, in una ciotola a parte mettere i due tuorli e l’uovo e sbattere il tutto; aggiungere successivamente la curcuma, il sale e un po’ di pepe. Unire le zucchine all’uovo e mescolare; a questo punto aggiungere il pan grattato fino ad ottenere un impasto modellabile.

Con l’impasto preparare dei piccoli burger e metterli sulla piastra. Farli cucinare per 3 minuti per lato facendoli diventare dorati e croccanti.Provali dopo l’allenamento, o come pasto per i bambini è un modo simpatico per fargli mangiare le verdure.

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.