Il Pompelmo Rosa CANNELLA | Il Pompelmo Rosa
Home / Articoli /

CANNELLA

la cannella

CANNELLA

La cannella è una spezia ricca di importanti caratteristiche.

I benefici dati dal consumo di cannella  sono davvero tanti, in particolare è conosciuta per sue proprietà digestive.

Composizione della canella

Contiene:  il calcio, il manganese, il ferro, il potassio, il fosforo, il sodio, il selenio, il rame, il selenio e lo zinco. Minerali estremamente importanti per la salute del nostro organismo.

Le vitamine contenute della cannella sono:la vitamina A, alcune vitamine del gruppo B,  nello specifico le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, la vitamina C, E, K e J; che sono importanti antiossidanti (vitamina C) , cofattori di reazioni biochimiche fondamentali (vitamine del gruppoB) e/o sostanze che migliorano in generale la salute del nostro corpo e pelle (in particolare vitamine A e E).

La cannella veniva utilizzata già ai tempi dell’antica Grecia per le sue proprietà digestive, ma molti studi recenti hanno confermato anche la capacità di regolare la pressione sanguina e la concentrazione degli zuccheri nel sangue, quindi risulta essere un alimento particolarmente importante per diabetici ed ipertesi.

Ha un effetto anche sulla fermentazione degli alimenti a carico dei batteri intestinali che provocano gonfiore addominale, infatti la cannella riduce questo fastidioso sintomo, oltre al fatto che aumenta il metabolismo basale, quindi il dispendio energetico…. Insomma è un alimento che non può mancare per chi vuole perdere peso ed eliminare il fastidioso gonfiore addominale.

E se questo non vi fosse bastato per convincervi ad introdurre la cannella nella vostra dieta, volevo scrivervi anche le altre proprietà che le vengono attribuite:

  • funzione antibatterica;
  • funzione antimicotica;

in particolare sembra avere effetto preventivo sulle cistiti causate da Candida Albicans.

Importante !!!!! Non ne assumente troppa e non datela ai bambini al di sotto dei  due anni …. LA DOSE IDEALE è DI 3 GR, in queste quantità potrete beneficiare di tutte le sue proprietà.

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *