Home /

Chi sono

Benvenuto sul mio Blog!!! Sono
Rosa Bifulco
image

Mi occupo di nutrizione come libera professionista, e mi ritengo fortunata perché questo è il lavoro che ho sempre sognato. Il mio lavoro consiste nell'aiutare gli altri a trovare il proprio equilibro attraverso una corretta alimentazione. Ritengo, però, che sia importante rendere questo percorso più semplice e piacevole possibile, così da rendere gli obiettivi dei miei clienti più facilmente raggiungibili. Non credo nelle diete prestampate, nel conto delle calorie, e nelle diete con il bilancino. Non credo nemmeno nell'efficacia di diete lampo non controllate e non personalizzate. Credo invece che attraverso un percorso personalizzato e con un adeguato supporto professionale sia possibile raggiungere i propri obiettivi in minor tempo e mantenerli per sempre! Per fare questo mi avvalgo di: protocolli dietetici specifici per ogni esigenza, adattati al mio paziente, ricette dietetiche specifiche per ogni caso, così da rendere il percorso più piacevole percorsi personalizzati.
Perchè rivolgersi a me

Perdita di peso,attraverso protocolli dietetici specifici e un'adeguata personalizzazione del piano alimentare, la perdita di peso risulterà efficace, semplice e duratura!

Disturbi femminili,la dieta incide fortemente su alcune patologie tipicamente femminili come Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS) ed Endomentriosi, Ipofertilità Ideopatica, ma anche su disturbi come perdita del ciclo (amenorrea), alterazione del ciclo(dismenorrea), ciclo doloroso. Una dieta specifica permette un miglioramento dei segni e dei sintomi di queste patologie, aumentando l’aspettativa di una gravidanza.

Patologie intestinali,tutte le patologie intestinali, dalla Sindrome dell'Intestino Irritabile al Morbo di Crohn, attraverso un intervento dietetico mirato, è possibile migliorare in modo sostanziale i sintomi della patologia, migliorando nettamente la qualità di vita.

Equilibrio Alimentare ,oggi riuscire a districarsi tra le mode alimentari e i vari prodotti in commercio, è diventato davvero difficile. Imparare a riconoscere i cibi, a fare la spesa nel modo più giusto, a cucinarli e abbinarli in modo da esaltarne le proprietà, è la strada per ritrovare il proprio equilibro alimentare e non esseremai più schiavo della mode.
Esami in sede

Test sul respiro

Breath Test (test sul respiro) per la diagnosi di Intolleranza al Lattosio, contaminazione da Helicobacter Pylori, Sovraccrescita Batterica del Tenue (SIBO).
Mangiare è una necessità
Mangiare intelligentemente è un'arte
LE SEDI