Home / Colazione /

Chia pudding -Ricetta

chia pudding

Chia pudding -Ricetta

“Chia Pudding” su internet spopola questo nuovo tipo di colazione, e dopo averla provata vi sarà semplice capire il perché…

Le proprietà benefiche sono molteplici infatti in questo piatto vengono mantenute tutte le proprietà dei semi di chia che però in questa versione sono più disponibili e assorbibili.

I semi di Chia:

sono ricchi di omega 3 quindi hanno azione antinfiammatoria, sono ricchi di fibra e quindi aiutano il transito intestinale conferendo un elevato senso di sazietà, sono inoltre ricchi in calcio.

come preparare il pudding ?

Semplicissimo porre 1-2 cucchiai di chia in un bicchiere e aggiungere riempiendo la restante parte del bicchiere con la parte liquida che può essere rappresentata da latte animale,vegetale o ad semplice acqua 🙂 lasciare riposare per tutta la notte, in modo che la chia faccia fuoriuscire la fibra e renda il composto denso/semisolido  …. se invece, come me, vi dimenticate di prepararlo la sera prima potete prepararlo al momento basta far riscaldare la parte liquida e poi aggiungere al ai semi in questo modo velocizzeremo moltissimo il processo (in 5 minuti sarà già pronto).

Guarnisci a piacere… dai spazio alla fantasia!

chia pudding

ecco alcuni esempi:

  • Latte di mandorle (base) con polpa di fichi e mandorle tostate
  • Latte vaccino (base) con marmellata di mirtilli e mirtilli freschi
  • Latte al cacao (base) con burro di arachidi non zuccherato e scaglie di cioccolato extra-fondente
  • acqua e limone (base)

 

 

 

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *