• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

chips di mela e cannella

chips di mela

chips di mela e cannella

Una piccola ricetta light che vi permetterà di immergervi completamente nell’atmosfera natalizia, piacerà a tutti anche ai bimbi a cui non piace la frutta.

Ecco come preparare delle buonissime chips di mela

Ingredienti

  • 500 gr di mele sono da preferire quelle croccanti a quelle farinose
  • un cucchiaio di cannella in polvere
  • un cucchiaino di zucchero (facoltativo)

Preparazione

Lavare le mele ed eliminare il torsolo interno, affettatele sottilmente, consiglio di utilizzare una mandolina in modo che abbiamo lo stesso spessore.

Porre le fettine di mele su una teglia da forno coperta con carta forno, spolverate su ogni fettina il mix di  polvere di cannella e zucchero (lo zucchero lo consiglio solo se lo state preparando per i bambini, vi assicuro che sono buonissime anche senza)  e infornare a 90° per un’ora, dopodiché girate ad una ad una le fettine e cospargetele nuovamente del mix in polvere, ed infornate per un’altra ora.

 

Potere prepararle durante le feste di Natale ma anche durante il resto dell’anno, sono perfette quando si ha voglia di qualcosa di dolce…

 

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.