Home / Articoli /

Cibi anti-stress

burger di zucchine

Cibi anti-stress

Sapevi che l’alimentazione puo’ aiutarti anche a combattere lo stress?

Alcuni cibi assunti regolarmente possono aiutarti a combattere lo stress.
Questo è dovuto alla presenza di preziosi elementi che li compongono, come antiossidanti, vitamine e grassi polinsaturi, che permettono un miglior funzionamento del cervello e abbassare i livelli di stress.
Gli antiossidanti e il selenio aiutano a combattere lo stress ossidativo, causato dalla presenza dei radicali liberi che possono inficiare il buon funzionamento del sistema nervoso.
I grassi poli e mono insaturi, comunemente definiti grassi buoni che aumentano il colesterolo buono HDL e contemporaneamente diminuiscono quello cattivo LDL, permettono un miglioramento della circolazione sanguinea, e quindi un miglior apporto di ossigeno al cervello.
Grassi omega 3, sono acidi grassi essenziali, quindi non prodotti dal nostro organismo e che dobbiamo assumere esclusivamente attraverso la dieta, sono grassi particolarmente importanti per il cervello perché rendono le membrane cellulari più fluide e permettono una migliore comunicazione tra le cellule del sistema nervoso.
Anche le vitamine sono sostanze che non vengono prodotte dal nostro organismo e che quindi dobbiamo assumere dalla dieta, le vitamine maggiormente importanti per un miglior funzionamento del cervello sono quelle del gruppo B.
#ilpompelmorosa #nutrizione #prevention #nutrition #health #healthylife #healthychoices #stress

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *