• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

cioccolatini fatti in casa

cioccolatini fatti in casa

I cioccolatini fatti in casa sono una ricetta semplice e davvero deliziosa.

Il cioccolato e le sue molteplici proprietà sono ormai note, è un potente antiossidante, ha potere saziante ed energizzante. Può essere consumato anche nelle diete ipocaloriche. La cosa però davvero importante è che il cioccolato sia di ottima qualità quindi prima di tutto deve trattarsi di un cioccolato fondente, con una percentuale di cacao del 75% minimo, poi vi consiglio di scegliere marche che rappresentino delle vere eccellenze come Domori, Venchi o Corallo per citarne alcune.

Questa ricetta è semplicissima e per prepararla al meglio potete chiedere anche l’aiuto dei vostri bambini.

Ingredienti

  • 200 gr di cioccolato extra-fondente 75%min
  • noci semi e frutta essiccata a piacere

Procedimento

lasciare sciogliere il cioccolato a bagnomaria fino a quando sarà liquido ed omogeneo.

su una superficie piana porre un foglio di carta forno. Con un cucchiaio prendere un cucchiaio di cioccolato e porlo sulla carta forno dandogli una forma rotonda. quando sarà terminato il cioccolato mettere sulla superficie dei cioccolatini le noci e la frutta essiccata. Per un tocco in più potete anche aggiungere qualche granello di sale integrale.

 

 

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.