Crakers di semi di lino – ricetta

I carkers di semi di lino sono perfetti per chi segue regimi dietetici specifici (basso carico glicemico, no latte, no glutine o keto) sono davvero sfiziosi e semplicissimi da fare !

Ingredienti

  • 240 gr di semi di lino
  • 400 mL di acqua
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • spezie a piacere (io ho usato paprika e pinoli / rosmarino fresco e semi di sesamo

Preparazione

Mescolare i semi di lino, precedentemente frullati con un frullatore ad alta potenza o un macina caffè elettrico, con l’acqua in modo che si formi un impasto denso e lasciare riposare per 10-15 min (in questo modo i semi di lino si riempiranno d’acqua.

consire con sale e pepe e aggiungere le spezie desiderate.

versare poi l’impasto su una teglia da forno ricoperta di carta forno e far cuocere per 25 minuti a 180°, sfornare, tagliare i carkers, capovolgerli e infine infornarli nuovamente per altri 25 min.

I carkers sono pronti per essere gustati, possono accompagnare secondi o essere utilizzati per un aperitivo

Chi siamo Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.