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MANGIARE CI FA BELLI

mangiare per ci fa belli

MANGIARE CI FA BELLI

La corretta alimentazione può essere la tua alleata di bellezza, può aiutarti a combattere i segni del tempo, i radicali liberi e gli agenti atmosferici avversi. Potrà aiutarti ad avere una pelle luminosa, giovane e tonica ! Non ci crederai ma è molto più semplice di quanto si possa pensare … basta non far mai mancare nel proprio piatto almeno uno di questi alimenti.

AVOCADO:acidi grassi omega 3 e omega 6 e carotenoidi che rafforzano l’epidermide rendendola resistente ai danni ambientali, causa principale della comparsa delle rughe.

BARBABIETOLE: contengono nutrienti utili a migliorare il flusso sanguinino quindi l’ossigenazione di tutte le parti del corpo, sono inoltre ricche di antiossidanti (in particolare antocianine) che proteggono la pelle e la rendono più luminosa.

CAROTE: ricche di betacarotene, fondamentale nei processi di riparazione della pelle danneggiata.

MIRTILLI: ricchi di antociani, potenti antiossidanti, che neutralizzano i radicali liberi, principali responsabili di rughe e pelle sgranata.

Recenti ricerche confermano che i flavonoidi, di cui i mirtilli sono particolarmente ricchi, sono protettivi nei confronti dei tumori della pelle.

MELE: contengono pectina, una fibra idrosolubile, che regola i livelli di zucchero nel sangue e rinforza il sistema immunitario rendendo la pelle più giovane.

MELOGRANO: contiene antiossidanti, in particolare acido egallico, che oltre a contrastare i radicali liberi promuove la rigenerazione cellulare e inibisce la crescita di cellule tumorali.

PEPERONI: ricchi di vitamina C stimolano la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e resistente.

POMODORI:ricchi di antiossidanti; in particolare il licopene, che riesce a ridurre i danni causati dall’esposizione al sole.

SPINACI: ma anche tutti le altre verdure a foglia verde, sono ricchi di vitamina E,A, C che sono direttamente interessate nei processi di protezione della pelle contro l’invecchiamentoe gli agenti esterni (Smog,Fumo..) e sono particolarmente efficaci anche contro l’acne.

ZUCCA: ricca di carotene che donaluminosità ed elasticità alla pelle, contiene inoltre anche le vitamine A e C che migliorano la resistenza del reticolo di collagene che sottende l’epidermide.

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

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