• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Muffin proteici al cioccolato : Ricetta

muffin_al_cioccolato

Muffin proteici al cioccolato : Ricetta

I muffin proteici al cioccolato sono la colazione perfetta per chi, anche se a dieta o in ricomposizione corporea, non vuole rinunciare al gusto e ad una coccola mattutina!

Questa ricetta è cosi semplice che non vi sembrerà vero 🙂

Ingredienti

  • 70 gr albume d’uovo
  • 80 gr di cioccolato extra-fondente (almeno 70%)
  • qualche goccia di stevia (facoltativa)

Preparazione

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e lasciarlo intiepidire,  intanto montate a neve fermissima gli albumi, mescolare i due ingredienti senza smontare gli albumi quindi mescolando dall’alto verso il basso. Mettere l’impasto in delle forme per muffin o in dei pirottini e infornare in forno preriscaldato a 180 gr per 20 minuti … sembra un peccato di gola ma non lo è quasi per niente.

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

One thought on “Muffin proteici al cioccolato : Ricetta

SaraPubblicato in data1:37 am - Ott 4, 2017

Matteo i tuorli che non Siamo, come possiamo utilizzarli? Grazie

    Rosa BifulcoPubblicato in data9:08 am - Ott 4, 2017

    Salve Sara,
    In realtà per questa ricatta io consiglio di utilizzare gli albumi in brick perchè più stabili se montati a neve e per la preparazione sono decisamente più indicati.
    Nel caso in cui dovessi utilizzare delle uova intere, potresti utilizzare i tuorli per delle maschere per capelli o come fertilizzante.

SaraPubblicato in data1:36 am - Ott 4, 2017

Fantastici questi muffin! Io sono vegetariana e sempre con il problema di cosa mangiare.

Invia il messaggio