• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Muffin salato di broccoli !

muffin salato di broccoli

Muffin salato di broccoli !

Muffin salato di broccoli, una cena perfetta e veloce !!
Ottima per il post allenamento (ricca di proteine, antiossidanti e vitamine) oppure da utilizzare come svuota frigorifero per consumare verdure, io li ho fatti con i broccoli ma potete dare libero spazio alla vostra fantasia sostituendo i broccoli con altre verdure e/o ortaggi.
E’ facile da preparare e piace moltissimo anche ai bambini … pronti???

Ingredienti –  muffin salato di broccoli

300gr di broccolo pugliese
2 album d’uovo
1 uovo intero
un bicchiere di latte di riso
un pizzico di sale
un pizzico di pepe

Preparazione

dopo aver scaldato il broccolo unirlo alle uova sbattute precedentemente e aggiungere a filo il bicchiere di latte di riso (io ho preferito un latte vegetale ma potete utilizzare anche latte vaccino).
Frullare il tutto.
successivamente ungere con olio gli stampini dei muffin, e porvi l’impasto.
Infornare il tutto in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
N.B. all’impasto potreste aggiungere anche un pizzico di curcuma, radice dalle importanti proprietà antinfiammatorie, inoltre dona ai muffin un colore giallo più deciso e vivace !

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio