• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Tisana di Natale

Tisana di natale

Tisana di Natale

Del Natale mi piace davvero tutto, le luci, gli alberi addobbati, il freddo, le serate con gli amici e le cene con i parenti … anche se in realtà le cose che preferisco sono l’attesa che si crea e i profumi di cui si inebriano le case in questo magico periodo.

Per questo motivo ho deciso do postarvi una ricetta di una tisana di Natale facile facile, ma che ha in se tutti i profumi del Natale da degustare mentre godiamo della magica atmosfera.

Ingredienti:

2 anice stellato (due stelle)

2 bastoncini di cannella

un cucchiaino di chiodi di garofano

buccia di arancia

Preparazione:

porre tutti gli ingredienti  in una casseruola, e aggiungere l’acqua a filo e portarla ad ebollizione, raggiunta l’ebollizione spegnere il fuoco e lasciare riposare pochi minuti, per un gusto più intenso si può aggiungere anche un qualche goccia di arancia spremuta .

Servire e gustare davanti ad un camino con le persone che amate di più…

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.