• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Zuppa di farro

zuppa di farro

Zuppa di farro

La zuppa di farro:  

100g di farro in chicci, sale, 2 carote, 2 cipolle, 1 gambo di sedano,2 porri, alcuni rametti di prezzemolo, 2 cucchiai di tamari, olio extravergine d’oliva.

Preparazione della zuppa di farro:

Lavate il farro e lasciatelo in ammollo per  6 ore in una quantità di acqua pari a circa 3 volte il suo volume,mettetelo a cuocere e portate ad ebollizione a fiamma vivace, salate con moderazione e abbassate la fiamma.

Dopo circa 30 minuti di cottura, aggiungete le verdure pulite e tagliate a pezzetti. Portate a termine la cottura a fuoco moderato e al momento di servire arricchite il tutto con prezzemolo tritato e condite con due cucchiai di tamari.

Servite la zuppa accompagnata con olio extravergine d’oliva a parte  e un pò di pane ( ma non troppo 🙂 🙂 🙂 )

[one_third_bg bgcolor=”#f2f2f2″ fontcolor=”#000000″ padding=””]Nota: Potete arricchirla con fagioli o lenticchie a seconda dei vostri gusti.
[/one_third_bg]

Aspetto un vostro commento…

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio