• (+39) 3381732109
  • rosa@ilpompelmorosa.it

Zuppa di farro

zuppa di farro

Zuppa di farro

La zuppa di farro:  

100g di farro in chicci, sale, 2 carote, 2 cipolle, 1 gambo di sedano,2 porri, alcuni rametti di prezzemolo, 2 cucchiai di tamari, olio extravergine d’oliva.

Preparazione della zuppa di farro:

Lavate il farro e lasciatelo in ammollo per  6 ore in una quantità di acqua pari a circa 3 volte il suo volume,mettetelo a cuocere e portate ad ebollizione a fiamma vivace, salate con moderazione e abbassate la fiamma.

Dopo circa 30 minuti di cottura, aggiungete le verdure pulite e tagliate a pezzetti. Portate a termine la cottura a fuoco moderato e al momento di servire arricchite il tutto con prezzemolo tritato e condite con due cucchiai di tamari.

Servite la zuppa accompagnata con olio extravergine d’oliva a parte  e un pò di pane ( ma non troppo 🙂 🙂 🙂 )

[one_third_bg bgcolor=”#f2f2f2″ fontcolor=”#000000″ padding=””]Nota: Potete arricchirla con fagioli o lenticchie a seconda dei vostri gusti.
[/one_third_bg]

Aspetto un vostro commento…

Dr. Rosa Bifulco

Biologa nutrizionista, iscritta all’albo dei biologi dal 2014. Ricercatrice Eco Food Fertility,membro S.I.R.U. (Società Italiana Riproduzione Umana). Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel luglio del 2013, con tesi sperimentale sul morbo di Crohn in pazienti pediatrici presso l’ospedale di Santa Maria di Lisbona in Portogallo.

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.